Domande frequenti

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DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I principali metodi di pagamento sono Bonifico Bancario, pagamento con Carta di Credito e il finanziamento. Per tutte le formule di finanziamento consulta l’area dedicata.

Ricorda che un pagamento con Carta di Credito è sempre la soluzione migliore perché ci permette di avere immediatamente la somma e poter procedere subito con l’evasione del tuo ordine.

Inoltre, se scegli di pagare tramite Bonifico Bancario ricordati di effettuare il pagamento entro e non oltre 5 giorni solari altrimenti il tuo ordine rischierà l’annullamento.

Come avviene il pagamento e la spedizione del mio ordine?

Al momento del pagamento il sito ti assegnerà un numero d’ordine di quattro cifre.
Questo numero oltre a identificare il tuo acquisto ci permetterà di tenere traccia dello stato d’avanzamento nella fase di montaggio e della sua spedizione tramite corriere assicurato.
Nel momento in cui il tuo ordine sarà affidato al corriere riceverai tramite la mail di registrazione al sito, un numero di tracking per monitorare lo stato della consegna.
Durante questa fase è solamente DHL, il nostro corriere designato, a poter rispondere o mostrare dettagli sulla tua spedizione.

Vuoi seguire la tua spedizione? Immetti il tuo tracking code nel sito DHL.

Il nostro call center è comunque a tua disposizione per domande e assistenza su tutte le fasi di vendita, e nella tua area cliente verrà automaticamente aggiornato lo stato di ogni singolo step.

Quanto mi costano le spese di spedizione o il ritiro della merce?

Per tutti i computer da gaming le spedizioni sono completamente gratuite, mentre per tutti gli ordini non cumulativi sotto i 500€ le spese di spedizione sono di 10€ per qualunque destinazione su territorio italiano. In entrambi i casi è sempre compresa l’assicurazione secondo i termini.

Per il ritiro a domicilio con corriere in caso di prodotto danneggiato dal corriere o di guasto in garanzia è sempre gratuito, mentre è invece a carico del cliente se fuori dai tempi o da termini di garanzia.
È da considerarsi ad esempio fuori garanzia, un PC modificato, manomesso nell’hardware o afflitto da problemi di virus.

Quali sono le condizioni per il reso e il servizio post vendita?

Qualunque prodotto comprato dal nostro store fisico o online gode di 2 anni di garanzia se acquistato con scontrino fiscale e di 1 anno di garanzia se comprato con fattura.
In qualunque caso anche oltre questi limiti temporali potrai sempre rivolgerti alla nostra assistenza clienti per porre qualunque domanda o richiedere documentazione.

Se sei già nostro cliente e ti sei registrato al sito internet nella tua area clienti troverai lo
storico ordini e tutta la documentazione che ti serve.

Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

Tutti i computer di PC Hunters sono montati e testati nei nostri laboratori e solitamente le tempistiche di consegna sono di almeno 20 giorni lavorativi.
Attenzione però ai computer “PCH PRIME” che vanno intesi come una categoria a parte di PC assemblati preventivamente dai nostri tecnici, subito disponibili per l’acquisto e spediti entro 48h dalla ricezione del pagamento.

Per prodotti non da assemblare come monitor, periferiche, accessori o prodotti software le tempistiche sono di circa 2 giorni lavorativi se già presenti in magazzino e riportano la dicitura “DISPONIBILE” nella scheda prodotto.

Per tutti i prodotti “ORDINABILI” invece le tempistiche variano a seconda della disponibilità con i nostri fornitori. In quel caso le tempistiche sono specificate separatamente.

In caso infine di prodotti “NON DISPONIBILI” le tempistiche sono ovviamente impossibili da prevedere.

Cosa faccio se non ricevo il mio ordine?

Se ancora non hai ricevuto il tuo ordine potrebbe essere ancora in fase di montaggio o in spedizione, ti consigliamo quindi di controllare anzitutto nella tua area cliente lo stato dell’ordine.

Se risulta ancora in montaggio o eccede le normali tempistiche ti chiediamo di pazientare ancora qualche giorno. In caso volessi delle informazioni ti ricordiamo che il nostro call center è sempre a tua disposizione.
Se il tuo ordine risulta in spedizione ti consigliamo di leggere la sezione dedicata alle consegne.

Come mi comporto se arriva un pacco o un prodotto danneggiato?

Anzitutto puoi stare tranquillo. Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l’intero valore della merce contenuta, e ti assisteremo nella sostituzione gratuita di una qualsiasi componente o se lo vorrai, nel rimborso completo del tuo acquisto.

Per aiutarci ad assisterti in questo passaggio ti chiediamo di fotografare sempre sia l’imballo che le parti del prodotto danneggiato e di inviarcele ad assistenza@pchunter.it specificando il tuo numero d’ordine e descrivendo l’entità del danno. Il nostro servizio clienti procederà subito a ricontattarti e ad attivare per te l’assicurazione.

Una volta attivata questa procedura saremo in grado di mandarti un corriere per il ritiro della merce danneggiata e contestualmente l’invio del cambio del nuovo prodotto. Le tempistiche di questa fase variano da tipologia del prodotto e distanza geografica dalla nostra sede
operativa.

Quali agevolazioni prevedete per l’acquisto o il noleggio?

PC Hunters ti offre numerose opportunità di acquisto tra cui il Finanziamento Banca Sella online, Finanziamento Compass fisico in negozio, Noleggio Operativo, Agevolazione 104 e Klarna.
Ognuno di queste tipologia prevede tempi e modi d’acquisto differenti quindi se sei interessato ti consigliamo di consultare la specifica area informativa.

Inoltre se sei un’azienda o uno streamer puoi accedere all’area riservata per consultare le condizioni a te riservate.

Che tipo di licenza Windows avrò installata sul mio computer?

PC Hunters è partner Microsoft, per questo il tuo computer viene consegnato con Windows 10 PRO già attivato con chiave OEM e sarà sempre aggiornato a questa versione.

Nonostante la funzionalità “Windows 11 Ready”, sconsigliamo per il momento l’installazione manuale del sistema alla nuova release in quanto non sono stati rilasciati ancora aggiornamenti BIOS stabili che garantiscano una compatibilità totale con tutte le piattaforme hardware. Qualsiasi
malfunzionamento derivante da tale aggiornamento saranno considerati
fuori garanzia.

Che differenza c’è tra una licenza OEM e una Retail?

La versione OEM è tipica di sistemi assemblati, viene installata nei nostri laboratori alla fine del montaggio e attivata solo ed esclusivamente su un unico PC, il tuo.

Questa particolare versione si lega alla scheda madre e se per qualunque necessità dovessi cambiare una delle altre componenti o formattare il computer con la nuova installazione non dovrai preoccuparti di niente perché la chiave di licenza sarà recuperata in automatico dal BIOS e installata sul nuovo sistema.

Se invece avessi bisogno di cambiare la scheda madre, avresti bisogno di una nuova licenza perché la vecchia non sarebbe trasferibile.

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