Qual’è il metodo di finanziamento proposto?
Il finanziamento semplice è la forma più comune di agevolazione fiscale che richiedono i
nostri clienti, ecco perché proponiamo uno dei servizi più comuni del web: @Rate in Rete.
Al momento del pagamento ti sarà chiesto se usare un metodo di pagamento classico (Bonifico Bancario o mediante Carta di Credito), o l’attivazione del finanziamento.
In questo caso sarai portato direttamente sul sito dell’ente creditore di Banca Sella la quale,
per motivi di privacy, sarà l’unica a poter trattenere i tuoi dati personali.
Questo significa che durante le fasi di registrazione non potremo ne aiutarti ne seguirti con l’inserimento dei tuoi dati sensibili.
Quali sono i termini del finanziamento?
Per attivare l’agevolazione è necessario intanto che l’acquisto abbia un valore compreso tra i
300€ e i 10.000€, che il periodo finanziabile vada da un minimo di 6 ad massimo di 36 mesi e
che la prima rata sia a 30 giorni dall’attivazione.
Ecco tutti gli step per procedere all’attivazione:
1 – Il cliente sceglie il pagamento rateale @Rate in Rete tra quelli disponibili;
2 – Si compilano i form con i dati necessari sul sito di Banca Sella;
3 – Si firma digitalmente la documentazione contrattuale;
4 – La banca nella figura del Sella Personal Credit valuta la richiesta e conferma alla consegna della merce a PC Hunters.
Cosa è necessario per avere il finanziamento?
Avere un finanziamento è processo estremamente facile, tutto quello che ti serve è:
- Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche);
- Aver compiuto 18 anni;
- Possedere un reddito regolare e dimostrabile;
- Essere residenti in Italia da almeno 3 anni;
- Documento di identità valido;
- Tessera sanitaria;
- Utenza domestica relativa all’ultimo bimestre;
- Ultima busta paga per i lavoratori dipendenti;
- Ultima dichiarazione dei redditi (730 oppure Modello Unico) per i liberi professionisti;
- CUD o cedolino della pensione o il modello OBIS per i pensionati.
Per maggiori informazioni puoi consultare direttamente la pagina informativa della banca.
Che cos’è il leasing finanziario?
In questa particolare forma di noleggio un concedente presta all’ utilizzatore un bene che ha
ottenuto da un fornitore. I termini di questo noleggio sono preconcordati nella durata, nel
costo delle singole rate e nel riscatto finale che è diritto dell’utilizzatore richiedere.
In questo caso noi di PC Hunters siamo i fornitori del bene, i nostri clienti gli utilizzatori del finanziamento e la società Grenke i concedenti del leasing.
Il leasing finanziario si rivolge solo ed esclusivamente ai possessori di Partita IVA.
Che differenze ci sono con il Noleggio Operativo?
Nel leasing finanziario il bene può essere riscattato alla fine del contratto a una quota preconcordata,
nel noleggio operativo invece non è previsto alcun riscatto del bene.
Alla fine del contratto di leasing potrai quindi decidere se riscattare il bene secondo i termini del contratto in tuo possesso.
Come attivo il contratto di leasing?
Per attivare la pratica di noleggio serve anzitutto mandarcene richiesta scritta all’indirizzo assistenza@pchunter.it avendo cura di indicarci:
- Attribuzione Partita IVA;
- Visura Camerale;
- Documenti di identità del titolare;
- IBAN Bancario per emissione fattura.
Cosa succede se ho già un leasing attivo?
Nessun problema! Se il tuo precedente leasing non eccede i limiti di importo massimo consenti, potrai attivare anche una seconda
pratica senza problemi. In questo caso ti chiediamo solo di scriverci ad assistenza@pchunter.it comunicandoci la presenza del leasing creato
precedentemente.
Che cos’è la Legge 104?
La Legge 104 è una forma di agevolazione a tutela di lavoratori pubblici e privati che sono portatori di handicap o che assistono un familiare con disabilità.
Essi, oltre a condizioni retributive avvantaggiate dall’INPS, hanno anche diritto ad agevolazioni fiscali per l’acquisto di beni materiali.
Nella fattispecie acquistare sul nostro sito mediante la Legge 104, significa usufruire dei cosiddetti “Sussidi Tecnici e Informatici” con IVA agevolata al 4%.
Come attivo un acquisto con Legge 104?
Acquistare in Legge 104 è semplice. Dopo esserti registrato sul sito concludi un ordine d’acquisto specificando il metodo Bonifico Bancario e
mandaci una mail ad assistenza@pchunter.it prima di perfezionare il pagamento.
Ti verrà inviata a stretto giro una fattura personalizzata con lo storno dell’IVA al 4%.
Per attivare un acquisto in Legge 104 è necessario che nella mail alleghi:
- Attestazione dell’invalidità del medico curante;
- Certificazione 104 emessa dall’ASL;
- Documenti personali del contraente.
Come si richiede la certificazione 104?
Per attivare la pratica di noleggio serve anzitutto mandarcene richiesta scritta all’indirizzo sito dell’INPS, e prevede il caricamento del Certificato SS3, cioè una scheda redatta dal medico curante con i dettagli della disabilità.
I modi per attivare tale richiesta sono molteplici:
- Sul portale web dell’INPS, nella sezione “Servizi per il cittadino“;
- Tramite il Numero Verde 803 164;
- Mediante un Patronato o un CAF (Centro di Assistenza Fiscale);
- Con spedizione telematica del tuo curante.
Quali sono le tempistiche per un acquisto 104?
Le tempistiche per un acquisto in 104 sono le medesime di un normale acquisto dal nostro sito o nel nostro punto vendita, effettuate con un normale processo d’acquisto.
Per maggiori informazioni a riguardo ti consigliamo di consultare la sezione dedicata.
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DOMANDE FREQUENTI
Per il momento no, me se hai consigli su come migliorarci o una situazione particolare sulla quale possiamo aiutarti puoi compilare il form di questa pagina o consultare la pagina dei contatti.
Se sei un influencer, uno streamer o un pro player e cerchi un modo per collaborare col negozio ti consigliamo di scriverci una mail a japan@pchunter.it per valutare insieme modalità e tempistiche.
Qualunque prodotto comprato dal nostro store fisico o online gode di 2 anni di garanzia se acquistato con scontrino fiscale e di 1 anno di garanzia se comprato con fattura.
In qualunque caso anche oltre questi limiti temporali potrai sempre rivolgerti alla nostra assistenza clienti per porre qualunque domanda o richiedere documentazione.
Se sei già nostro cliente e ti sei registrato al sito internet nella tua area clienti troverai lo
storico ordini e tutta la documentazione che ti serve.
PC Hunters ti offre numerose opportunità di acquisto tra cui il Finanziamento Banca Sella online, Finanziamento Compass fisico in negozio, Noleggio Operativo, Agevolazione 104 e Klarna.
Ognuno di queste tipologia prevede tempi e modi d’acquisto differenti quindi se sei interessato ti consigliamo di consultare la specifica area informativa.
Inoltre se sei un’azienda o uno streamer puoi accedere all’area riservata per consultare le condizioni a te riservate.
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